Rockol30

Lezione e consigli di Steve Vai

A Terni una masterclass con il chitarrista americano. Sarà possibile suonare con lui.
Lezione e consigli di Steve Vai

Giovedì 18 maggio alle ore 20 all'Auditorium Gazzoli di Terni studenti di musica e appassionati chitarristi potranno partecipare, nell’ambito di Visioninmusica, a una masterclass con il virtuoso della chitarra Steve Vai.

Durante le circa tre ore di lezione Steve Vai condividerà con i partecipanti la sua esperienza e professionalità toccando temi come la teoria musicale, tecnica chitarristica, business musicale e metodi per scoprire e sbloccare la propria identità musicale personale. Durante l’Alien Guitar Secrets (questo il nome della masterclass) offrirà una visione personale e a volte profondamente esoterica. Inoltre l’incontro vedrà anche Steve suonare una selezione dei suoi brani e sarà aperto a una sessione di domande e risposte offrendo l'opportunità ad alcuni partecipanti di suonare o interagire personalmente con lui durante la lezione.

Inoltre, a un massimo di 100 partecipanti verrà offerta l'opzione Meet & Greet che consentirà, dopo la masterclass, di scattarsi una foto con Steve Vai e farsi fare un autografo. 

Tutte le informazioni al sito:
visioninmusica.com/steve_vai_alien_guitar_secrets_masterclass_2023/

Biglietti disponibili on line

Steve Vai
Alien Guitar Secrets Masterclass

Giovedì 18 Maggio 2023 (ore 20)

durata: 3 ore
Auditorium Gazzoli
via del Teatro Romano 13 - Terni

POLTRONISSIMA € 90,00
(dalla fila A alla F + Meet & Greet)
POLTRONA € 70,00
(dalla fila G alla P) NO Meet & Greet

 

Steve Vai è considerato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. In oltre quarant'anni di carriera ha registrato con giganti della musica come Frank Zappa, David Lee Roth, Whitesnake e moltissimi altri. Steven Siro Vai ha inoltre preso parte a diversi progetti come G3 (con lineup che hanno di volta in volta incluso Joe Satriani, John Petrucci, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen e Steve Lukather) e il supergruppo Generation Axe formato insieme a Zakk Wylde, Yngwie Malmsteen, Nuno Bettencourt e Tosin Abasi.

Il chitarrista americano di origini italiane (i nonni arrivavano da Dorno, in Lomellina, provincia di Pavia) vanta esibizioni dal vivo con orchestre di tutto il mondo e progetti formativi e corsi di perfezionamento tenuti con la Vai Academy. Nel 2019 pubblica il suo primo libro, “Vaideology -Teoria musicale di base per chitarristi”. Nel 2020 apre il canale “Patreon” dove vengono presentati e trattati diversi tipi di argomenti: lezioni musicali, tecniche chitarristiche, storie del passato, riff e altro ancora.

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.